Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
 

MARTINA ROGATO

Consulente e Social Auditor SA8000, si occupa di supportare diverse imprese italiane nello sviluppo di strategie di Responsabilità Sociale di Impresa (CSR) e progetti legati al mondo non-profit. Dal 2009 supporta le attività di advocacy e campaigning in materia di Corporate Accountability di una nota ONG internazionale impegnata nella tutela dei diritti umani.

 

Dopo la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali presso l'Università "LUISS Guido Carli" di Roma, ha conseguito il Diploma di Master in Green Management, Energy e CSR presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”. Nel corso dei propri studi ha trascorso un semestre Erasmus presso Sciences-Po Paris e seguito un Corso di Specializzazione in Business Cinese presso la UIBE University di Pechino.

 

Ha collaborato con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Luiss e con il Centro CROMA dell’Università Bocconi per supportare delle attività di studio e ricerca in ambito CSR e sostenibilità, e svolto la sua Tesi di ricerca all’estero presso la Direzione Generale Imprese della Commissione europea a Bruxelles.

 

Nel 2012 è tra i Fondatori e membri del Consiglio Direttivo di Young Women Network, prima non-profit italiana dedicata all’empowerment delle giovani donne.

 

Dal 2016 è uno dei redattori di Nonsoloambiente.it e fa parte della Redazione internazionale di Lifegate.com. Ha inoltre partecipato come relatore a diversi convegni in materia di Imprese e Diritti Umani.

 

Di madre-lingua italiana, parla fluentemente inglese, francese e portoghese. Possiede un buon livello di spagnolo e cinese base. Nel corso degli anni, oltre che in Italia, ha vissuto in Francia, Belgio, Cina e Turchia.